chi sono

Posted on

Faccio sempre molta fatica a raccontarmi, nel bene e nel male, sono sempre stata una persona che ha guardato intorno a sè ed ha sempre cercato di fare le cose che mi piacevano.
Sono sempre stata affascinata dal mondo dell’arte e degli artisti in genere, probabilmente è per questo che adoro partecipare a serate di teatro facendo qualche scatto, ma soprattutto fotografare concerti e progettare e realizzare immagini con i nostri bellissimi ed amatissimi animali domestici.

Per fare tutto questo serve tanta passione, che non mi manca, fidati!
ed un enorme pazienza, a volte con il Pet che sia gatto, cane, coniglio, criceto o inseparabile, sentendo il rumore della macchina fotografica, alla quale non sono abituati, si spaventano e smettono di essere l’animale che conosciamo e spesso le espressioni più dolci, diventano terrorizzate…. bisogna avere tempo e dare tempo…. perchè diventi normale il suono del click e perchè si riacquisti la sicurezza di essere in un luogo sicuro.

La Fotografia di Concerti e di Teatro è per certi versi simile, ma allo stesso tempo diversa.
Nei teatri, se piccoli, sei spesso a fondo palco, e se la compagnia te lo permette, puoi scattare per tutto il tempo dello spettacolo, ogni cosa prende forma senza che te ne accorga, perchè per questa volta l’artista non sei tu, ma è chi è su quel palco a mostrare il suo progetto, e tu? Tu puoi solo cogliere l’attimo, quello che racchiude il sentimento che l’artista vuole mostrare a tutti.
Fotografare i concerti? semplicemente bellissimo!

A volte mi chiedo perchè non prima e spesso mi dico che ogni tassello del mio puzzle mi doveva portare qui e adesso, quindi, eccoci, siamo in pista, adesso balliamo a suon di click! 😉